Esegui ricerca
Home ›  Startup

Al via la nuova edizione di “Startup Revolutionary Road”

L'iniziativa promossa da Microsoft Italia, Fondazione Cariplo e Fondazione Filarete ha ricevuto, per il secondo anno consecutivo, il sostegno del programma YouthSpark, l’iniziativa globale di Microsoft per creare opportunità per i giovani nel campo della formazione, dell’occupazione e della nuova imprenditorialità.

Per l’edizione 2014, Microsoft, Fondazione Cariplo e Fondazione Filarete si sono posti l’obiettivo ambizioso di raggiungere ulteriori 22mila giovani, formarne altri 2.600 durante le Startup School e creare 900 nuovi posti di lavoro.

All’iniziativa è stato conferito il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.

Guarda i video di formazione online

Controlla il calendario per gli eventi in programma

Tante attività dedicate alla formazione imprenditoriale

start up

I partner di Startup Revolutionary Road, Barcamper, InnovAction Lab, Fondazione Filarete, PoliHUB, I3P Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino e ItaliaCamp sono sei grandi player italiani in tema di innovazione e startup.

I partner hanno il ruolo fondamentale di svolgere attività di formazione e di mentoring ai giovani con l’obiettivo finale di contribuire alla creazione di nuove startup ICT e alla più facile collocazione di giovani italiani sul mercato del lavoro.

Il progetto, oltre alla formazione tecnologica, fornisce agli studenti e alle migliori startup il software gratuitamente attraverso i programmi di Microsoft Dreamspark e Bizspark. Guarda il calendario degli eventi e seguici su Facebook e Twitter.