Esegui ricerca

donne al computer

Donne@lcomputer: corsi gratuiti di informatica di base

Conoscere e utilizzare al meglio i principali programmi di informatica, da Word a Excel a Internet Explorer partecipando a corsi gratuiti, per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze, migliorare la propria formazione e avere una chance in più anche nella ricerca di un lavoro: è l’opportunità offerta da donne@lcomputer, iniziativa nata dalla collaborazione di futuro@lfemminile, progetto di responsabilità sociale di Microsoft, Asus e Avanade.


Dopo il grande successo ottenuto lo scorso novembre a Milano, arriva a Roma un nuovo ciclo di corsi che si svolgeranno a partire dal 27 gennaio 2014.

 

Per maggiori informazioni sulle iscrizioni: www.futuroalfemminile.it
 

 

L’iniziativa, partita nel 2009, ha l’obiettivo di trasmettere alle partecipanti concetti e nozioni base sui principali programmi di scrittura e di calcolo e fornire le competenze per la gestione online di diverse attività quotidiane affinché la Rete potesse diventare un alleato e un valido supporto nella vita di tutti i giorni.

L’offerta formativa è stata suddivisa in corsi della durata di 4 ore (Internet, Word e Excel) per permettere a tutte le donne interessate di conciliare la partecipazione al corso con gli impegni quotidiani. I corsi presentano i concetti fondamentali dell’informatica, dall’utilizzo del mouse e della tastiera alla descrizione delle componenti di un computer, dalla spiegazione di che cosa è un sistema operativo alla navigazione in Internet, alla visualizzazione ed esplorazione di pagine e siti Web nonché all’utilizzo dei motori di ricerca e della posta elettronica, per un utilizzo personale, immediato e produttivo. Sono inoltre presentati anche i principali applicativi Office, il creatore di documenti Word e il foglio di calcolo Excel.