Esegui ricerca

Un aiuto per le Filippine

 

Microsoft è vicina alle popolazioni delle Filippine messe in ginocchio dal super-tifone Haiyan che ha causato morte e distruzione in tutto il Paese colpendo milioni di bambini e famiglie a Leyte, Samar e in altre località.

Per l’emergenza UNICEF e World Food Programme Italia hanno lanciato un numero solidale per donare 1 euro da rete mobile e 2 euro da rete fissa.

È possibile donare con un SMS al 45590 da cellulare TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca o chiamata allo stesso numero da rete fissa da Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu, Tiscali e TWT

Anche tu puoi contribuire a salvare la vita dei bambini con una donazione online oppure con uno degli altri modi per donare:

 

  • bollettino di c/c postale numero 745.000, intestato a UNICEF Italia, specificando la causale “Emergenza Filippine”;
  • carta di credito online sul nostro sito oppure telefonando al Numero Verde UNICEF 800 745 000;
  • bonifico bancario sul conto corrente intestato a UNICEF Italia su Banca Popolare Etica: IBAN IT51 R050 1803 2000 0000 0510 051, specificando la causale “Emergenza Filippine";
  • donazione presso il Comitato UNICEF della tua città

Il sito della comunità filippina residente nel nostro paese, assieme alla Ong internazionale Defence for Children: rimanda a diverse iniziative di raccolta fondi e aiuto alla popolazione.


Il sito del Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia: "Emergenza Filippine - ogni istante è prezioso". Per aderire è possibile donare direttamente online, oppure telefonando al numero verde 800745000.


La onlus AGIRE, Agenzia Italiana Risposta alle Emergenze unisce i suoi sforzi con quelli della Croce Rossa Italiana e lancia un appello di raccolta fondi sul sito web. Il numero verde per donare (dalle 9.00 alle 19.00 da lunedì a sabato): 800 132 870


Le equipe di Medici Senza Frontiere erano sul luogo del disastro a meno di 24 ore dal passaggio del tifone Haiyan. Si può aiutare la Ong seguendo le istruzioni sul sito web.


Save the children L'organizzazione internazionale ha sul proprio sito una pagina dedicata all'emergenza Filippine. Si può donare anche chiamando il numero verde 800 98 88 10 dalle ore 9 alle 21. Sarebbero almeno 4 milioni i bambini in estremo bisogno di aiuto.


Oxfam Italia raccoglie donazioni sul sito web dell'organizzazione. "Dobbiamo assicurarci che le persone abbiano acqua pulita, servizi igienici sicuri e un tetto sopra la testa".